chi siamo
AfroBar si trova in provincia di Catania
Si tratta di un locale molto versatile che offre ai suoi clienti un ristorante ma anche un wine e un lounge bar.
Qualora Catania non fosse già in sè una delle città più belle d’Europa, con le sue spiagge, luoghi storici e caratteristici da vivere e/o visitare, sul suo lungomare c’è un luogo all’interno del quale sembra di trovarsi su un’isola delle Antille. La sabbia bianca e fine, un mare azzurro e incontaminato, palme, sdraie, ombrelloni e long drink: una combinazione tipica di un soggiorno a Guadalupe.
È la Cucaracha, per definizione dei suoi creatori un Afrobar ovvero un bar che serve anche portate tipiche ma in uno stile Afro, molto esotico, che volutamente rievoca un’atmosfera tipica di Capo Verde. Il chiosco centrale rivestito in legno, decorazioni floreali, il tetto ricavato da rami di palma, i tavolini molto grezzi richiamano lo stile coloniale tipico dei tropici.
Varcare l’uscio del Cucaracha è un pò come varcare una porta del tempo, una porta magica che dal lungomare catanese (che pure è un posticino niente male) ci trasporta a migliaia di chilometri, in un altro luogo altrettanto ameno e dalle caratteristiche marinare simili ma differenti.
A sostegno dell’atmosfera esotica le specialità del barman: i long drink a base di frutta tropicale e serviti in modo non convenzionale, tra un sottofondo di musica Afro sovrapposta a motivi nostrani.
Ma all’interno lo stesso locale si sviluppa in un lounge bar accogliente ed elegante, con tavolini discreti e molto intimi. Il wine bar è molto fornito e offre degustazioni enologiche non solo sicule e riserve speciali provenienti dalla fornitissima enoteca, curata dai proprietari quale nota esclusiva del già particolare esercizio.
Il ristorante propone piatti logicamente a base di pesce, rigorosamente fresco e cucinato secondo i canoni mediterranei. Ma la cucina siciliana influisce non poco sul menu, infatti portate di pasta e melanzane, maltagliati con l’aggrassatu, sarde al beccafico e decine di altre prelibatissime portate sono all’ordine del giorno.
La location è ideale per organizzare feste specialmente in estate, raduni, compleanni, prime comunioni. Il locale con i suoi diversi ambienti e la fortunata posizione sul mare, genera un ricordo unico ed esclusivo di una giornata di festa trascorsa in una località amena e in un luogo dall’atmosfera incantata.
La cortesia e la competenza del personale garantiscono agio e spensieratezza, la qualità del servizio unito alla peculiarità della location ne fanno un prodotto decisamente superiore alla media.
Il posizionamento e la centralità sono un’altra nota a favore: Catania è una città collegata tramite servizi bus, ferrovie, porto, aeroporto, taxi e numerosi servizi privati. Il lungomare è facilmente accessibile con ogni mezzo e ad ogni caso è una delle mete obbligate per chi visita la città.
La Cucaracha è un locale che dà accesso al mare e che nel suo insieme contempla tutte le tipologie di offerta al turista. Si può trascorrere una tranquilla giornata al mare e pranzare al ristorante oppure intrattenersi al chiosco bar della spiaggia o al lounge bar; degustare vini o long drink o assaporare i piatti tipici della cucina siciliana oppure semplicemente godersi la brezza del mare, lasciandosi inondare dalla salsedine e dall’aria iodata del Mediterraneo, tra un drink e una passeggiata sulla riva.
I NOSTRI SERVIZI
CATANIA
CATANIA
CATANIA